I fratelli Salpietro protagonisti alla 61ª Salita dei Monti Iblei

I fratelli Salpietro protagonisti alla 61ª Salita dei Monti Iblei

Ancora un ottima prestazione per i fratelli Salpietro impegnati nella sessantunesima edizione della storica gare in salita Monti Iblei corsa lo scorso 25 e 26 Agosto a Chiaramonte Gulfi.

Prestazione magistrale quella messa in scena dal pilota di Sinagra Matteo Salpietro, che, in gara con la Peugeot 106 rally gruppo Produzione Evo, con la quale si è aggiudicato il campionato siciliano lo scorso anno, si è aggiudicato sia gara 1 che gara 2; imponendosi in una classe che vedeva ben dieci piloti al via tutti agguerriti e in cerca di punti pesanti in ottica campionato. Una vittoria importantissima che proietta il preparatore e pilota di Sinagra al primo posto provvisorio di campionato.

Performance sempre più convincenti anche per il fratello Dario Salpietro che alla sua seconda gara in assoluto nella velocità in salita ha saputo far segnare tempi molto pesanti, mettendosi davanti a diversi specialisti e concludendo al secondo posto sia gara 1 che gara 2. Risultato che proietta lui e la sua Peugeot 106 rally, di classe Produzione Serie 1600, al secondo posto provvisorio di campionato.

Una due giorni di gara intensi, con due prove disputate il sabato e due gare la domenica, dove entrambe le vetture guidate dai fratelli Salpietro si sono comportate egregiamente, vetture ricordiamo curate dalla factory di famiglia l’Autotecnica Racing di Leo Salpietro, auto che ancora una volta hanno permesso ai fratelli di Sinagra di portare a casa un primo e un secondo posto.
Appuntamento ora per i due piloti alla successiva gara di campionato siciliano e campionato italiano velocità in salita, ovvero la sessantesima edizione della Monte Erice.